«

»

Set 08

Un canale Italia-Estero sui rapporti internazionali e il Made in Italy

Share
Edizione speciale, lancio Made in Italy Now
View this email in your browser
La Blogzine non intende essere un semplice canale informativo ma mira a creare rapporti internazionali con una serie di pubblici influenti, non intende pertanto costituire un mero canale d'informazione, settore già ampiamente coperto da ottime testate e dalle agenzie stampa per l'estero, bensì una prima azione di un piano di relazioni pubbliche propedeutico ad una più ampio ed articolato Piano di Advocacy del Made in Italy, che contiamo di lanciare non appena avremo stretto le giuste partnership con stakeholder potenzialmente co-interessati a queste nostre azioni. In quest'ottica, sarei pertanto grato a quanti, avendo ricevuto questa informativa circolare ed essendo interessati all'argomento, intendessero dare un supporto istituzionale a questa campagna, finora indipendente ed autofinanziata.  
Roma, 8 settembre 2014 - Ai nastri di partenza www.madeinitalynow.com, una blogzine in lingua inglese destinata ad un pubblico internazionale interessato ad aggiornarsi quotidianamente sullo stato di salute effettivo degli apparati produttivi del nostro Paese. Ogni giorno su www.madeinitalynow.com vengono pubblicate notizie relative ai vari comparti del Made In Italy, in particolare agroalimentare ed eno-gastronomia, moda, turismo e lusso provenienti non solo dalle realtà italiane più conosciute e consolidate all’estero, ma anche da realtà emergenti e di nicchia, purché interessanti e valide dal punto di vista internazionale. La Blogzine fa parte di una serie di attività a supporto del Made in Italy messe in campo dall’Associazione Culturale The Watson Society, Ente Non Profit che si propone obiettivi a carattere operativo, diplomatico e filantropico volti alla promozione internazionale dell’Eccellenza Italiana. 
“Scopo principale di Made in Italy Now - dichiara Carmelo Cutuli, professionista delle Relazioni Pubbliche e Presidente dell’Associazione - è quello di rappresentare l’Italia che ha voglia di crescere e costruire. L’Italia che non si arrende alla crisi economica internazionale e che con notevole coraggio e spirito imprenditoriale ha scelto di esprimere il gusto, la creatività e l’operosità tipiche di noi italiani, confrontandosi con il mercato ormai globalizzato”. 
Ampi quindi gli spazi dedicati ad eventi orientati in tal senso, dall’Expo 2015 all’insediamento nel nostro Paese di realtà estere interessate al mercato italiano, a testimonianza di un Sistema Paese che rappresenta ancora oggi una delle principali ‘piazze’ economiche all’interno della Comunità Europea, nonostante la crisi economica internazionale. Su www.madeinitalynow.com vengono inoltre ‘monitorati’, attraverso la rubrica ‘people’, i principali attori del Made in Italy, dando spazio a profili, interviste e carriere delle keyperson del Made in Italy. 
A complemento dell’attività sul web di Made in Italy Now, una newsletter con un digest delle migliori notizie pubblicate, raggiunge, con cadenza settimanale, opinion leader e decision maker in tutto il mondo, con particolare riferimento agli Stati Uniti, territorio in cui l’Associazione ha già attivato alcune importanti partnership nel corso della sua passata attività istituzionale. (TWS/Strtpwire)
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per il suo funzionamento. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli, leggere la Informativa estesa cookie. Proseguendo la navigazione, ricaricando questa pagina o cliccando sul link Accetta cookie si accetta quanto specificato nella Informativa estesa cookie. Informativa estesa cookie | Accetta cookie