Parafrasando il poeta: “Passata è la tempesta, e odo i corvi far festa”.. Temo che non basterà una pasticca al leader di M5S, e al di lui lugubre guru, per digerire la clamorosa sconfitta del 25 maggio scorso. Si temeva l’invasione delle cavallette e, invece, per il Pd di Renzi, è arrivata la manna …
Archivio Mensile: maggio 2014
Mag 24
Convegno sull’uso dei sistemi ADR, alla Camera dei Deputati il 27 maggio
Camera dei Deputati Nuova Auletta dei Gruppi Parlamentari Via di Campo Marzio 76-78 – ROMA 27 maggio 2014 dalle ore 10:00 alle ore 14:00 – con ingresso dalle ore 09:00 Il 19 maggio 2014 è nato l’Ente Nazionale Osservatorio sull’uso dei sistemi ADR. Una fondazione, di diritto pubblico, istituita per monitorare l’uso dei metodi …
Mag 24
“Il Mistero del Blu” di Fiorella Ialongo
Nei raffinati locali dell’Istituto Portoghese di Sant’Antonio in Roma (IPSAR) si è tenuta la Personale della pittrice berlinese Karen Thomas, curata dal Prof. Francisco Dias e dalla Dott.ssa Ilaria Sergi per l’Associazione Cultura e Sport per l’Europa (ACSE). La mostra è stata promossa dal Rettore dell’IPSAR, Mons. Agostinho da Costa Borges sotto l’alto …
Mag 23
Roma,11 giugno h18, via Mantova 24 ( Piazza Fiume) presso l’Auditorium Enel, convegno “Nemici intra moenia: le aziende alle prese con gli insider”
Il Convegno vedrà come relatore UMBERTO RAPETTO , Gen. in congedo della Guardia di Finanza, docente e scrittore, già consigliere strategico di Franco Bernabè e attualmente Ceo della startup HKAO. Il convegno è organizzato dall’associazione Gidp – GRUPPO INTERSETTORIALE DIRETTORI DEL PERSONALE – http://www.gidp.it/ . E’ indispensabile comunicare la propria adesione specificando il proprio job title nell’area direzione …
Mag 23
World Wide Rome, Impact Hub Asset Camera e Maker Faire Rome- The European Edition Roma il 27 maggio Presentano: Impact Finance – La finanza per l’Innovazione Sociale”
Sarà il tema dell’impact finance, che sta caratterizzando il dibattito internazionale in merito all’adozione di strumenti finanziari innovativi da parte di attori pubblici e privati, protagonista dell’evento WORLD WIDE ROME realizzato da AssetCamera, Azienda Speciale della camera di Comercio di Roma con Impact Hub Roma previsto per martedì 27 maggio alle ore 10.00 …
Mag 23
Rinviare, Sopire, Sopravvivere. Di Riccardo Cappello
Il sistema degli albi è deceduto anche se la classe politica tiene il cadavere nel freezer non per riscuotere la pensione ma per canalizzare il consenso. La tecnologia, infatti, ha fatto saltare i blocchi sociali rendendo fluida la società, inutile la predefinizione di ogni lavoro ed obsoleto il sistema costruito su ordini e categorie. La …
Mag 22
Il Vangelo secondo Matteo (Renzi), di Maurizio Bonanni
Matteo Renzi tra Giuda e Cristo, verso l’Ultima Cena. Quale sarà il suo “vangelo”, celebrata la messa elettorale, a partire da lunedì prossimo, a risultato consolidato per le elezioni europee? Da bravo calciatore dilettante, dopo lo sgambetto a Letta, Matteo pensa molto seriamente ad azzoppare il centravanti Grillo, prima che la rete del Pd …
Mag 22
Le gabbie umane, di Alessandro Bertirotti
Tutte le gabbie opprimono, limitano e inducono frustrazione, anche se nel linguaggio comune sentiamo a volte parlare di “gabbia dorata”. Non sono d’accordo, perché la limitazione dello spazio d’azione, per qualsiasi essere vivente conosciuto, attiva una situazione che uccide la vita in quanto tale.
Mag 21
TEMPO LIBERO tutti i Martedì e Giovedì dalle 10,30 alle 12,30 a Palermo
“Tempo Libero” è un’iniziativa rivolta a persone della terza età per promuovere la socializzazione e la condivisione di esperienze. E’ uno spazio ludico-ricreativo dove valorizzare le capacità e le competenze di ciascuno attraverso attività legate alla creatività, alla narrazione ed alla manualità. E’ un modo per contribuire …
Mag 21
Legalizzare l’illegalità e spartirsi le risorse, di Riccardo Cappello
I riformisti, cercando di rattoppare un sistema giunto al capolinea, finiscono con l’essere i peggiori conservatori. Se tutti i partiti sono trasversalmente d’accordo nel contrastare il Movimento 5 Stelle, alimenta il sospetto che Grillo sia l’unico a voler effettivamente spezzare quel consociativismo che consente la spartizione delle risorse in proporzione al consenso elettorale ottenuto. Chi …