«Occhio Matteo, i magistrati sono terrorizzati da te e faranno di tutto per farti fuori». A lanciare l’allarme al segretario del Pd non è Silvio Berlusconi, ma Claudio Velardi, ex Lothar di Massimo D’Alema e oggi Cassandra di Renzi: «I tuoi veri nemici non stanno nel partito, ma nelle procure, che hanno fiutato l’uomo nuovo …
Archivio Mensile: gennaio 2014
Gen 28
ACI – RID: A ROMA 29 gennaio 2013 alle 15 Convegno: La manutenzione dei ponti per la sicurezza stradale
LA MANUTENZIONE DEI PONTI PER LA SICUREZZA STRADALE: OPERA GRANDE TRA LE GRANDI OPERE È necessario continuare in questa direzione: è un atto dovuto per la sicurezza dei cittadini che quotidianamente impegnano la rete stradale, oltreché per la conservazione del patrimonio infrastrutturale e la sicurezza del territorio. L’importo complessivo di un’“opera grande” di risanamento di …
Gen 21
Alfano, il numero primo. Di Maurizio Bonanni
Dice un detto: “Andarono per suonarle e furono suonati!”. Prendiamo il buon Cicchitto, che si è “cicchettato” un passato di talebano pro-Cav, per diventare il Coniglio Mannaro (vi ricorda qualcosa? Pansa illuminaci tu!) dell’Ncd! Nemmeno si fosse trattato della conversione di Saul sulla via di Damasco! E Alfano, non vi sembra quello della “Solitudine dei …
Gen 21
Alcuni industriali veneti. Di Alessandro Bertirotti
Ho ultimamente avuto occasione di viaggiare assieme ad un gruppo di industriali veneti, e la mi sorpresa è stata evidente quando mi sono reso conto di essere di fronte a “veri padri di famiglia”. Vi è stato bisogno di tempo, certamente, perché la scoperta non è facile da fare, come non è facile scoprire qualche …
Gen 21
Equitalia: lista di grandi evasori, di Augusto Pilato
Investire Oggi, in un articolo a firma Patrizia Del Pidio del 27 Giugno 2013, riprende e diffonde un comunicato stampa dell’Associazione Federcontribuenti, inerente una corposa elencazione di altisonanti soggetti che non avrebbero versato nelle casse dello Stato, in quanto dovuto, ben 545 miliardi di Euro. In aggiunta si rimarca pure che l’aspetto paradossale sembrerebbe …
Gen 21
Renzi, “Chi”? Di Maurizio Bonanni
Quanti petali ha la margherita elettorale? Tanti, quanti sono i giorni del 2014, con ogni probabilità. Un giorno si vota, e il giorno dopo no. Anche se la cosa non appassiona nemmeno un po’ gli italiani, angosciati da ben altre preoccupazioni più concrete, come la disoccupazione che continua ad aumentare, con la componente giovanile …