“Con l’approvazione del ddl che proroga i contratti del personale precario degli enti locali in Sicilia, da parte dell’Ars, si apre un percorso ad ampio respiro e sanare così la piaga ventennale del settore occupazionale Pubblica Amministrazione siciliano, prolungatasi per un ventennio”. Lo ha detto Giambattista Coltraro, capogruppo all’Ars di Sicilia Democratica, sulla scia …
Archivio Mensile: dicembre 2016
Dic 28
CNA FITA: STOP AUMENTI PEDAGGI AUTOSTRADALI
Cinzia Franchini, Presidente nazionale degli autotrasportatori della CNA FITA, chiede al Ministro Delrio di non concedere nel 2017 nessun aumento dei pedaggi a tutte le concessionarie autostradali per agevolare così la ripresa del traffico delle merci. Roma, 28 dicembre 2016 – Si avvicina il primo gennaio e come di consueto, dopo i regali natalizi, …
Dic 28
“Negli Enti locali, precari un po’ meno …precari” Soddisfazione del Gruppo Ncd per il risultato del voto d’Aula
“L’approvazione della proroga per i precari degli enti locali e della Regione e il trasferimento delle risorse destinate ai Comuni costituiscono un risultato fondamentale soprattutto perché danno serenità a questo personale. Tutto ciò rappresenta un fatto straordinariamente importante poiché ridà dignità ai tanti lavoratori che, per più di venti anni, hanno operato presso …
Dic 22
Delocalizzazione Distilleria Bertolino di Partinico. M5S “gravi lacune autorizzative”
I deputati Valentina Palmeri e Giampiero Trizzino contestano la variante urbanistica approvata dal Consiglio Comunale di Partinico. “L’area accoglie numerose imprese agricole e attività ricettive incompatibili con la ‘vocazione prettamente industriale’ richiamata nella delibera consiliare. Vanno tutelate le imprese già esistenti” Palermo 21 dicembre 2016 – “Non siamo assolutamente soddisfatti della risposta …
Dic 21
SANITA’: CRI ROMA “LA PRESIDENTE DIODATI DONA IL SANGUE E INVITA TUTTI A FARE #UnRegaloVero”.
Oggi apertura pre natalizia per la Sala di Donazione del Sangue della Croce Rossa di Roma a Via Ramazzini. A donare il sangue tanti volontari e operatori CRI e la Presidente di CRI Roma Debora Diodati. Sulla pagina Fb del Comitato l’hastag #UnRegaloVero. “La nostra sala di donazione del sangue sarà aperta dal 9 …
Dic 21
Sanità in Sicilia. M5S Ars: “C’è poco da festeggiare per i dati Agenas”
I deputati Francesco Cappello e Stefano Zito diffondono foto della scarsa igiene di una struttura ospedaliera pubblica palermitana. “C’è una sanità reale ed una virtuale. L’assessore Gucciardi ha ben poco da festeggiare” Palermo 21 dicembre 2016 – “C’è una sanità reale e una sanità virtuale che esiste solo per l’Agenas e quindi per parte della …
Dic 21
Con il lancio ufficiale di un sondaggio online sulla percezione pubblica della migrazione, il progetto europeo “NECME
Nuove forme di cittadinanza europea nell’era della migrazione” è iniziato in 16 diversi paesi europei. Il progetto, finanziato nell’ambito del programma Europa per i cittadini dell’Unione Europea, coinvolge 17 organizzazioni della società civile provenienti da 16 paesi diversi, ed è coordinato dalla Fondazione Italiana “Giovanni e Francesca Falcone”, creata nel 1993 da parenti e colleghi …
Dic 15
Carni infette e macellazione clandestina sui Nebrodi. Coltraro ( SD): ” A tutela della salute si controlli operato del servizio veterinario pubblico
“Occorrono controlli serrati sulla qualità delle carni distribuite ai consumatori”. Lo dice Giambattista Coltraro, capogruppo all’Ars di Sicilia Democratica, a seguito della operazione di polizia denominata “Gamma Interferon”, scattata all’alba di oggi sul territorio dei Nebrodi. Coltraro prosegue: “Le Asp messinesi devono anche vigilare sull’operato dei veterinari che le rappresentano, professionisti che- a detta degli …
Dic 10
Maxi multa alla Sicilia per inquinamento ambientale, Coltraro (Sd): ” Non solo indolenza di governo, ma lungaggini burocratiche”
“Inquinamento ambientale e assenza di depuratori, tutto questo porta alla maxi sanzione da 63 milioni che la Commissione Europea ha chiesto alla Sicilia come risarcimento per i danni causati dallo sversamento sul territorio delle acque reflue. Vero che tutto questo porta alla mancata
Dic 06
Azzurra Cancelleri si pronuncia sulla sospensione dell’On. cascio per corruzione
Roma, 6 Dicembre 2016 – “Bene la sospensione di Cascio dall’Ars, ma resta inammissibile il ritardo col quale si è proceduto all’interdizione dall’attività istituzionale”. Con queste parole la deputata alla Camera del Movimento Cinque Stelle Azzurra Cancelleri ha commentato la notizia della sospensione di Francesco Cascio, deputato all’Ars, dalla carica in Parlamento.