Nell’ambito del programma di iniziative culturali varato per il 2017, l’Associazione Giampiero Arci – Società Civile propone stavolta la presentazione dell’ultimo romanzo di Arnaldo Colasanti, dal titolo “la magnifica” (Fazi Editore). L’attività dell’Associazione, come noto, si ispira agli insegnamenti e ai valori che hanno motivato l’azione e il pensiero di Giampiero Arci, orientati …
Archivio Mensile: maggio 2017
Mag 27
TEATRO DEL FUOCO, APERTE LE SELEZIONI DEI VOLONTARI PER LA DECIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL
Palermo, 26 maggio 2017 – Il Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, apre dal 26 maggio al 15 giugno le selezioni di giovani volontari siciliani per la decima edizione della manifestazione che avrà luogo a Palermo tra l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto. I volontari avranno il compito di assistere gli artisti, …
Mag 23
Autisti soccorritori. presentato disegno di Legge all’Ars. Vincenzo Fontana esprime la sua personale soddisfazione.
Presentato stamattina un disegno di legge finalizzato a tutelare la figura professionale dell’autista soccorritore in Sicilia – dichiara Fontana , il quale già un anno fa aveva presentato un altro ddl sull’argomento, con l’intento di accendere i riflettori su questa materia, da troppi anni non affrontata. “La competenza su questa materia infatti – sottolinea …
Mag 23
Vertenza guardie Giurate in Sicilia. M5S: “A giugno audizione in Commissione lavoro all’Ars”
Palermo:”Dopo avere incontrato una delegazione di lavoratori, abbiamo richiesto un’audizione in Commissione lavoro, che è stata fissata per la prima settimana di giugno; ciò al fine di aprire una discussione anche con la parte politica. La Regione, per quanto non abbia una diretta voce in capitolo, non può trascurare un problema occupazionale che coinvolge oltre …
Mag 22
Cosa ci dice l’omicidio del boss Giuseppe Dainotti? Di Giuseppe Lumia
L’omicidio del boss Giuseppe Dainotti, commesso stamattina a Palermo, ci dice tre cose importanti. La prima riguarda l’ineluttabilità del ruolo che si ha dentro l’organizzazione mafiosa. Da boss, infatti, non ci si dimette mai. Nonostante il carcere i boss appena liberati tornano a far parte dell’organizzazione, anche a costo di rischiare e lasciarci la …
Mag 15
Giornata Mondiale Omofobia: Lettera aperta dei ragazzi del Refuge LGBT #contromofobia
Omofobia: Dai ragazzi vittime di discriminazioni in famiglia, oggi ospiti della casa Refuge LGBT di Roma, una lettera appello che ha l’hashtag #contromofobia, in vista della Giornata Mondiale del 17 maggio I ragazzi del Refuge Lgbt di Roma, la casa famiglia per ragazzi e ragazze vittime di omofobia e di discriminazioni in famiglia, …
Mag 12
“Fake” medicina: il ruolo dei giornalisti, giudici e politici. Di Francesco Violi
Lo sviluppo della conoscenza ha sempre avuto un’impennata quando la comunicazione tra i popoli è diventata più veloce. Hanno iniziato i Romani con lo sviluppo di ponti e strade, in epoca successiva l’invenzione del motore a scoppio ha fatto il resto. Ma il boom si è verificato nel secolo scorso con la scoperta del computer …
Mag 11
Workshop gratuito su fondi europei. Eurodeputato Corrao avvia selezione sul Palermitano
Bando di partecipazione e requisiti disponibili sul sito dell’europarlamentare M5S. Corso in “full day” il 27 maggio 2017. Iscrizioni entro il 20 maggio. Palermo 11 maggio 2017 – Un workshop gratuito sull’europrogettazione rivolto ad una platea di aspiranti esperti che intendono conoscere e approfondire gli strumenti che l’Europa mette a disposizione in …
Mag 11
Corte dei Conti vs Mpa
Con riferimento alla contestazione mossa dalla Corte dei Conti circa le spese del Gruppo parlamentare del Movimento per le Autonomie all’ARS per il proprio consulene del lavoro, l’onorevole Roberto Di Mauro ha dichiarato che “Forniremo ogni chiarimento, in particolare sul fatto che nell’anno 2016 il nostro gruppo ha ovviamente avuto un solo consulente del lavoro. …
Mag 11
Terre abbandonate e inquinamento, la ‘ricetta’ di Coltraro (Sd): ” Affidiamole ai giovani, ricomponiamo il binomio Uomo-Terra”
“Avviare in Sicilia una mappatura delle aree abbandonate, terreni incolti, spesso divenuti discariche abusive, e affidarli a giovani imprenditori agricoli a titolo gratuito o dietro un basso canone di affitto. Un ciclo della vita che verrebbe così ricostituito nell’antico binomio ‘Uomo-Terra’.” Lo propone Giambattista Coltraro, capogruppo all’Ars di Sicilia Democratica, che richiama così quella riforma …