Un medico appassionato di musica, il suo staff che lo attende in sala operatoria, il paziente sedato sul lettino, il bisturi e tutti gli apparecchi sanitari che si trasformano in strumenti musicali.
Sono i suoni originali di uno dei luoghi più seriosi della civiltà urbana contemporanea a caratterizzare “First love”, il nuovo video del cantante palermitano Fl-I - tratto dall’omonima canzone di Jennifer Lopez (arrivata a toccare 21 milioni di visualizzazioni) - da oggi on line su Youtube: www.youtube.com/watch?v=
Strofinii, battiti e percussioni con la strumentazione chirurgica danno così forma a un’originale physical theatre performance, dando voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana di una sala operatoria. Il tutto, in un “delirio” artistico di ironia travolgente, fatta di danza, teatro e musica insieme, dove il senso del tempo è dato dal vortice ritmico nella scansione delle immagini. La cultura pop si fonde così - attraverso il rumore - con uno dei luoghi più seriosi dell’opera metropolitana e urbana, dandogli senso di umanità.
Girato all’interno di una sala operatoria del reparto di Radiologia dell’ospedale Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, il video di Fl-I si caratterizza per una comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura e generazione.
Fl-I - ovvero Flavio Vivoli, 23 anni appena compiuti, studente di Medicina nel capoluogo siciliano - torna così a occupare la Rete con un nuovo lavoro, dopo il successo di “Can't remember to forget you” (rivisitazione in stile cupsong del brano di Shakira e Rihanna), arrivato a 30 mila visualizzazioni: www.youtube.com/watch?v=
“First love” vede in scena con Fl-I anche Rosamaria Conigliaro, Celeste De Lisi, Flavia Romeo, Gaetano Russello e Caterina Tarantino. Il soggetto è dello stesso Fl-I, le riprese e il montaggio sono di Maurizio Vuturo.
L’audio e la sceneggiatura sono stati trattati dagli ex concorrenti di X factor Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio, vocal coach di Fl-I, che è allievo dell’accademia Vokalmusik academy & arts di via Palminteri a Palermo (www.vokalmusikacademy.com).
Fl-I ringrazia per avere concesso gli spazi dell’ospedale Policlinico Paolo Giaccone: il professore Massimo Midiri (Direttore dell'Istituto di Radiologia "Pietro Cignolini" di Palermo), il dottor Claudio Genova, il dottor Marco Daricello e il dottor Isidoro Lo Bue.
Per chi volesse interagire con Fl-I attraverso Internet e i social network; Website: http://www.fl-i.it/ - Facebook: https://www.facebook.com/
UFFICIO STAMPA. Per interviste: (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com — ufficiostampasortino@gmail.com