“Plaudo all’intervento del Governo che, nella odierna seduta di Giunta, ha approvato il finanziamento di 30 milioni di euro per gli interventi straordinari a favore di Licata dopo i danni causati dal nubifragio di questi giorni” lo dice il deputato agrigentino Vincenzo Fontana, il quale continua soffermandosi sul possibile emendamento governativo finalizzato a implementare il capitolo dedicato nella manovra di assestamento, già in discussione in Aula”.
“Sono naturalmente d’accordo con questa proposta – dice il componente Ncd all’Ars – e, per questo e per il momento, sono pronto a non depositare il mio emendamento, già stilato, che andava nella stessa direzione. Ciò per non rischiare di rallentare i lavori”.
“Licata è stata martoriata, dal ciclone prima e dal nubifragio ora, e per questo – afferma Fontana – bisogna dare via a un forte provvedimento che faccia fronte ai danni ingenti. E bisogna far presto – continua – perché le previsioni meteo per le prossime settimane non sono incoraggianti. La città è in ginocchio e il Governo regionale deve dimostrare la propria vicinanza con un provvedimento tanto forte nella sostanza, quanto celere nella sua messa in atto”.
“Da parte mia e del gruppo Ncd – sottolinea il vicecapogruppo del Nuovo centro destra all’Ars – c’è il pieno e convinto sostegno del provvedimento del Governo affinché a Licata, in breve tempo, si possa ristabilire la normalità”.
“In questi lunghi giorni di discussione sulla manovra di assestamento – conclude Fontana – continuerò a monitorare con attenzione l’iter di questo provvedimento, affinché si risolva nel minor tempo possibile anche facendogli prendere una corsia privilegiata”.
Assemblea Regionale Siciliana
Gruppo Ncd – on. Vincenzo Fontana
Vicepresidente commissione Sanità
Uff. St. Pippo Montedoro