Feb 26
Al Kalesa presentazione de “Il libro che la Lega Nord non ti farebbe mai leggere”
Si è svolta ieri al Kalhesa alle 18.30 e con successo la presentazione de "Il libro che la Lega Nord non ti farebbe mai leggere".
La sala piena di amici e di gente che è accorsa all'invito di FB, davvero inaspettatamente, nonostante i numerosi "impegni" di campagna elettorale che fervono nella città di Palermo ormai da alcuni giorni e per i prossimi mesi, danno il senso di quanto ci sia bisogno di parlare, di argomentare su fatti che ci riguardano e di confrontarci apertamente e civilmente, in luoghi neutri come il salotto, la libreria, di fronte un thè, ma soprattutto un buon libro e degli amici, anche appena conosciuti e con i quali senti di poter condividere lo sfacelo di questo momento troppo pieno d'incertezze, d'inefficienze, di risposte scarse.
Solo con incontri come questo ti senti meno solo. Allora ieri, abbiamo vissuto un momento magico.
Si è parlato con Vanessa Seffer che ha deciso di moderare l'incontro facendo l'avvocato difensore d'ufficio del libro e della Lega Nord, in quanto assente nel contesto, che pur non essendo un vero Tribunale aveva molte cose da dire e dunque ha "processato" un assente in contumacia. Chiunque, anche il più terribile e temibile dei tiranni, ha diritto sempre e in ogni caso ad una difesa.
Si è parlato con l'autrice Eleonora Bianchini, che è stato un'abile Pubblico Ministero, e con i competentissimi relatori Davide Camarrone, Roberto Mazzarella, Nino Lo presti e Gaetano Calà. Con loro, un saluto del saggista, sempre puntuale, Pasquale Hamel che ha dato il suo speciale contributo.
Vanessa Seffer
Da palermomania.it 24/2/2012