Lug 05
WHIRLPOOL: FERRAZZA, GARANTIRE LAVORO E PRODUZIONE
Trento, 3 luglio: "Auspico che la Provincia autonoma di Trento, la Whirlpool e le parti sociali riescano a trovare un accordo che garantisca il lavoro alle quasi 500 persone occupate nello stabilimento di Spini di Gardolo e che assicuri la continuità della produzione". Lo afferma il sottosegretario agli Affari Regionali e le Autonomie e sindaco di Bocenago, Walter Ferrazza, in riferimento alla decisione annunciata dalla Whirlpool Italia di chiudere la produzione in Trentino.
"La presenza della Whirlpool - aggiunge - è indispensabile anche per mantenere in vita un polo manifatturiero che, direttamente e tramite l'indotto, ha acquisito grande rilevanza per le comunità locali. Si tratta di un'azienda presente in Trentino da più di 40 anni e che in passato ha usufruito di rilevanti contributi e agevolazioni da parte della Provincia".
"E' importante, quindi, che in un momento di crisi economica e produttiva generalizzata, un così grande gruppo industrale mostri responsabilità e continui a investire sul capitale umano" conclude Ferrazza.