OLTRE A DENUNCIARE, BATTIATO CHE SA FARE?
''Abbiamo dovuto dire no grazie a un signore che mi e' venuto a trovare per propormi di organizzare a Taormina i Grammy award, che festeggiano 40 anni. E lo sapete perche'? Perche' non abbiamo un euro da investire''.
Questo ha detto Franco Battiato, assessore regionale al Turismo spiegando ai cronisti le condizioni in cui ha trovato le casse pubbliche. ''Eppure sarebbe stata una festa pazzesca, avremmo venduto diritti in tutto il mondo - ha aggiunto - E invece abbiamo dovuto dire no''.
Ma il cantautore Battiato (dov'era quando è stato avvisato? All'Auditorium a Roma.. ce lo dicesse dov'era!) piuttosto che occuparsi di questa situazione e avvisare per tempo il Presidente della Regione Crocetta, se ne stava in giro per l'Italia per il suo tour cantereccio, mentre la Sicilia ha ben ovvie e più che note difficoltà.
Ci mancava un altro signore "prestato" alla politica per denunciare e criticare i trascorsi operati, piuttosto che venirci a dare soluzioni e vedere un atteggiamento volto esclusivamente a come fare per salvare la baracca, reperire e in fretta risorse per non perdere una simile occasione. Ma ognuno deve fare il suo mestiere. La "tuttologia" non paga ed è troppo facile nascondere le proprie incapacità dietro ai guai causati da altri.
Crocetta, se avvisato per tempo, non avrebbe permesso di rinunciare ad un avvenimento così importante. Francamente il cantautore come assessore si è rivelata un'autentica delusione!
VS
Feb 10