Feb 23
FILOMATI: UN MARZO DI FESTIVAL CULTURALI A ROMA
L'Associazione Filomati inaugura a Marzo in Roma due importanti festival: il primo, dedicato alle BUONE SOLUZIONI, avrà luogo a Palazzo Ferrajoli il 7 e l'8 Marzo; il secondo, dedicato al LIBRO DI QUALITA’, dal 7 all'11 Marzo presso la sede della Federazione Unitaria Italiana Scrittori.
Il festival AMOR delle Buone Soluzioni, creato dall'associazione FACIVILTA' vede i filomati impegnati in ambito tecnico-logistico in due differenti tavole rotonde: la prima, sabato 7 marzo alle ore 10:30 presso la "Sala Cuore", affronterà le buone soluzioni dal punto di vista Umanistico, mentre Domenica 8 vi sarà una tavola rotonda, nella medesima sala, alle 10.30, dedicata alle soluzioni tecnologiche. Nella sala mercato sarà presente lo Stand dell'Associazione Filomati con operatori qualificati per distribuire informazioni, depliant e omaggi. Gli organizzatori, Daniele Monteleone, Franscesco Ciocci, Riccardo Narducci. Direttrice generale Isabella Pilenga, creatrice dell'evento.
Il festival del libro di qualità invece sarà presso la prestigiosa sede della FUISS, Federazione Unitaria Italiana Scrittori, in Piazza Augusto Imperatore n. 4 (Metro Spagna) è organizzato da Mario Sammarone e Francesco Ciocci e vuole proporre una carrellata di libri e riviste che nell'anno in corso hanno avuto il plauso dei lettori e della critica. Particolarmente interessante sarà il giorno di Lunedi 9 Marzo. Alle ore 11:00, presentazione della rivista Nova Historica con: prof. Francesco Bonini, ordinario di Storia delle istituzioni politiche, Rettore della Lumsa, membro del Comitato di Direzione di Nova Historica; prof. Gaetano Sabatini, ordinario di Storia economica a Roma 3, presidente della Commissione scientifica della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice e membro del Comitato di Direzione di Nova Historica; prof. Giuseppe Parlato, ordinario di Storia contemporanea alla Università Internazionale di Roma, presidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice e coordinatore del Comitato di Direzione di Nova Historica, Danilo Campanella (presidente AF). Alle Ore 17:00, presentazione del libro "Class" di Francesco Pacifico (Mondadori) con Gianni Perrelli (L’Espresso), mentre alle ore 18:30, Crescere e divenire, due romanzi, un unico tema: il percorso interiore, con Danilo Campanella e Alain Ceresani. Presenta Andrea Menaglia. Ore 19:30: Apericena.
Pres. Danilo Campanella
2 comments
louise read
18 marzo 2015 a 13:59 (UTC 0) Link a questo commento
per favore tenetemi aggiornata sulle vs iniziative. grazie
Vanessa Seffer
1 luglio 2015 a 17:29 (UTC 0) Link a questo commento
Con molto piacere!